Le ultimissime
ItaliaFreePress

L’Epifania il caldo porta via: in arrivo freddo e neve

Estimated reading time:0 minutes, 48 seconds

Il meteo cambierà radicalmente nel weekend dell’Epifania, dopo una fase di tempo mite e stabile che ha caratterizzato tutto il periodo natalizio. Una perturbazione arriverà al Nord venerdì 5 gennaio e poi si estenderà a gran parte del Paese nel weekend dell’Epifania, tra il 6 e il 7 gennaio 2024. Ci aspettano piogge abbondanti, ma anche venti forti, nevicate e un netto calo delle temperature, soprattutto da lunedì.

La perturbazione porterà piogge diffuse al Nord-Est, alla Lombardia centro-orientale, al Lazio, alla Toscana, al Sud e alle Isole nella giornata dell’Epifania 2024. Venti occidentali soffieranno sulle Isole maggiori e all’estremo Sud.

L’aria fredda invaderà tutta l’Italia all’inizio della prossima settimana. Le temperature scenderanno notevolmente, con freddo pungente soprattutto al Nord e sull’Adriatico dove i valori potranno essere anche inferiori alla media stagionale. Al Sud, sulle Isole e in parte anche sul medio Adriatico ci saranno ancora precipitazioni, con neve possibile anche a quote basse su Abruzzo e Molise.