Estimated reading time:1 minute, 16 seconds
Un concerto rock dedicato a Massimo Guccione, ragazzo esemplare, generoso, studente modello, sportivo entusiasta e musicista appassionato scomparso nei mesi scorsi a soli 19 anni.
L’appuntamento è in programma martedì 8 settembre 2026, a partire dalle ore 20.00, in piazza Vittorio Emanuele II. Diverse band, coordinate dalla Scuola del Rock, si alterneranno sul palco per rendere omaggio alla passione di Massimo per la musica e al segno che ha lasciato nelle persone che lo hanno conosciuto.
Nel corso della serata, il pubblico potrà assistere a esibizioni dal vivo accompagnate dalla proiezione di fotografie e filmati che ripercorreranno alcuni momenti della vita di Massimo: dalla musica alle amicizie, dai viaggi ai ricordi di famiglia. Un racconto che accompagnerà il concerto e contribuirà a restituire il ritratto di un ragazzo capace di trasmettere entusiasmo per la vita, sensibilità e passione.
L’iniziativa nasce dalla volontà della Fondazione Massimo Guccione, in collaborazione con il Comune di Monopoli e gli Assessorati alla Pubblica Istruzione, alle Politiche Giovanili, allo Sport e ai Servizi Sociali, con l’Associazione Allegra Brigata, i familiari, gli amici e i musicisti, tutti coinvolti nel condividere un momento di memoria collettiva.
Il concerto non vuole essere soltanto un ricordo, ma anche una testimonianza di ciò che Massimo ha saputo costruire attraverso le sue passioni, le sue amicizie e il suo modo di essere e di vivere la musica. Sarà una serata aperta a tutti coloro che desiderano partecipare e condividere un momento di vicinanza, musica e comunità.
Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista
Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista














