Estimated reading time:0 minutes, 56 seconds
Il quadro meteorologico in Puglia si prepara a un cambiamento nel corso del fine settimana, con un progressivo aumento dell’instabilità dovuto a una circolazione perturbata attiva sul Mediterraneo. Se la prima parte del weekend vedrà condizioni ancora relativamente tranquille, la giornata di domenica segnerà il passaggio a una fase più dinamica.
Previsioni per sabato 7 marzo
La giornata di sabato sarà caratterizzata da una nuvolosità diffusa su tutta la regione. Nonostante il cielo coperto da velature e locali addensamenti, le precipitazioni resteranno scarse o del tutto assenti durante il pomeriggio. Il clima si manterrà mite per il periodo, con venti orientati dai quadranti meridionali.
Peggioramento di domenica 8 marzo
Domenica il tempo subirà un peggioramento graduale:
- La mattinata inizierà con cieli molto nuvolosi su gran parte del territorio pugliese.
- Dal pomeriggio sono attesi piogge e rovesci, che potranno assumere anche carattere temporalesco.
- I fenomeni più intensi colpiranno in particolare il Tavoliere, la Murgia e il Salento.
Le temperature non subiranno variazioni significative, restando su valori gradevoli, mentre i venti potrebbero rinforzare localmente in corrispondenza dei temporali. La tendenza per l’inizio della prossima settimana indica il persistere di una spiccata variabilità.
Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista
Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista














