Estimated reading time:1 minute, 2 seconds
Nella scorsa mattinata del 25 agosto, nonostante la caldissima domenica che invitava le persone a trovare refrigerio in mare, anche quest’anno, si è svolta con grande successo, l’11^ giornata del donatore denominata “Dona il Sangue…Dona la Vita”, organizzata dall’Associazione Nazionale Polizia di Stato – Sezione “Antonio Dinielii”, l’AVIS – sezione “Angelo Menga” e l’ANSPI Futurinsieme… Sei di questa contrada Cozzana, in collaborazione del personale del Centro Trasfusionale dell’Ospedale San Giacomo di Monopoli.
All’evento, hanno aderito oltre 40 donatori, tra cui numerose donne, consentendo di raccogliere nella stessa giornata ben 35 sacche di sangue. Altri donatori, che temporaneamente non potevano portare a termine il loro nobile gesto, venivano invitati a donare nei giorni successivi.
In questa straordinaria giornata di solidarietà un notevole contributo è stato fornito anche da soci donatori della Polizia di Stato in quiescenza ed in servizio suggellando, con la loro presenza, l’attitudine della Polizia di Stato ad essere vicina alla gente in ogni modo.
Il grande risultato di questa donazione, come ribadito dai Presidenti Antonio BUCCI, Raffaele LATELA e Rita CAPRA è frutto della sinergia posta in essere tra associazioni, radicate da tempo sul territorio, che come in questo caso hanno fatto squadra consentendo la riuscita di questa straordinaria giornata di solidarietà.
Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista
Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista