Le ultimissime
ItaliaFreePress

Associazione Pugliese Lyss, dopo 50 anni lascia Larizza. Nuovo presidente Avato

Estimated reading time:0 minutes, 57 seconds

«Rivolgo al nuovo presidente dell’Associazione Pugliese Lyss, Luciano Avato, il più sentito augurio di buon lavoro a nome mio e dell’amministrazione comunale di Monopoli con la consapevolezza che saprà mantenere vivo il legame tra Monopoli e la città di Lyss negli anni a venire. Un sentito ringraziamento al presidente uscente, Paolo Larizza, per l’appassionata e intensa attività che ha svolto nel corso del suo incarico cinquantennale, contribuendo in maniera determinata al gemellaggio del 1983». Lo afferma il Sindaco di Monopoli Angelo Annese.

Monopoli e Lyss (Svizzera, cantone di Berna) sono gemellati dal 24 settembre 1983 con lo scopo di rafforzare i contatti amichevoli, ai sensi dell’idea europea, a livello amministrativo e culturale, in particolare per il bene dei cittadini provenienti dalla Puglia e residenti a Lyss e dintorni. Al gemellaggio si giunse grazie all’intesa attività dell’Associazione Pugliese a Lyss, nata nel 1973 su iniziativa di Paolo Larizza che l’ha guidata sin dall’inizio. Dopo oltre 50 anni la presidenza è stata affidata a Luciano Avato. 

Nuovo vicepresidente è Antonio Marzo, il cassiere Gabriele Milo e suo vice Sandro Montagna. Quattro i consiglieri: Michele Lillo, Francesco Lillo, Pietro Sardella e Paolo Satalino.