Le ultimissime
ItaliaFreePress

Ap Monopoli giovanile, intervista a coach Solpasso

Estimated reading time:1 minute, 25 seconds

L’AP Monopoli non è solo prima squadra ma anche settore giovanile e minibasket. Abbiamo sentito il Dirigente responsabile del settore Felice Solpasso.

Si è conclusa la seconda stagione sportiva giovanile nell’era della pandemia, com’è andata?

«Dopo due stagioni di semi inattività la ripartenza dei ragazzi è stata davvero importante. L’Ap Monopoli ha partecipato quest’anno al campionato Under 14 e Under 13 con ragazzi alla prima esperienza in competizioni federali. Lo staff tecnico composto da Angelo Veneziani e Andrea Alba ha affrontato la stagione con non poche difficoltà facendo fronte a defezioni dovute al covid, infortuni e altri eventi negativi. Nonostante ciò le soddisfazioni non sono mancate in termini di risultati che sono andati oltre le nostre aspettative. I ragazzi dell’Under 13 hanno raggiunto con tenacia e passione la finale regionale fase argento disputata presso il centro sportivo Cus Bari. La vittoria è andata alla compagine del Murgia Basket Santeramo ma non possiamo che essere fieri dei nostri atleti e dei nostri coach per aver dato e fatto tutto quello che era nelle loro possibilità».

Per i ragazzi AP la stagione è finita?

«E’ nostro interesse proseguire nelle attività fino alla fine di luglio anche in modalità open per consentire e diffondere la pratica della pallacanestro».

Quali programmi ci sono per il futuro?

«Stiamo lavorando con il nostro staff tecnico per programmare la nuova stagione sportiva continuando nel nostro progetto di far divertire e crescere i nostri ragazzi in un ambiente sano e con valori. Ringraziamo tutti i nostri iscritti e i genitori dei nostri ragazzi per averci scelto e per aver creduto in noi. Invitiamo tutti coloro i quali vogliano avvicinarsi al mondo della pallacanestro a venirci a trovare e a seguirci sui canali social, dove troveranno aggiornamenti costanti sulle nostre iniziative».

https://michaelbolton.it/it/55-collezioni