Le ultimissime
ItaliaFreePress

Torna il caldo estivo: weekend con temperature fino a 37 gradi. Ma dal 9 settembre cambia tutto

Estimated reading time:0 minutes, 45 seconds

Sarà ancora un fine settimana dal sapore pienamente estivo a Monopoli, con l’anticiclone subtropicale destinato a mantenere sole e temperature elevate. Nel Sud Italia sono attese punte fino a 33-37 gradi, anche se senza le condizioni di afa più pesanti registrate nei mesi scorsi.

Il caldo dovrebbe insistere fino alla prossima settimana, ma all’orizzonte si intravede finalmente una svolta verso temperature più fresche. Tra il 9 e il 10 settembre è infatti previsto l’arrivo di aria più fresca dal Nord Europa, con una perturbazione che potrebbe portare temporali, localmente intensi, e un deciso abbassamento delle temperature, riportandole anche sotto i 30 gradi.

Una parentesi di sollievo che, secondo le attuali previsioni, potrebbe però essere temporanea: il bel tempo potrebbe tornare già dall’11 settembre.

Per Monopoli, dunque, ancora qualche giorno di caldo e mare, con la speranza concreta che la prossima settimana possa finalmente regalare una prima vera boccata d’aria fresca.