Le ultimissime
ItaliaFreePress

Vandalismi nel centro storico di Monopoli: denunciati due minorenni

Estimated reading time:0 minutes, 38 seconds

Due minorenni di 15 e 17 anni sono stati denunciati dai carabinieri a Monopoli con l’accusa di danneggiamento continuato. I due giovani avrebbero presi di mira, in quattro distinte occasioni, l’abitazione di un uomo di 64 anni situata nel centro storico della città pugliese.

Durante le loro azioni, oltre a colpire ripetutamente a calci la porta d’ingresso della casa, i due ragazzi hanno lanciato un vaso di fiori contro la struttura, distruggendolo e provocando ulteriori danni materiali. La vittima degli atti vandalici si è rivolta alle forze dell’ordine sporgendo una formale querela.

Le indagini condotte dai carabinieri hanno permesso di identificare i responsabili grazie all’analisi dettagliata dei filmati estratti dalle telecamere di videosorveglianza della zona. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i raid sarebbero stati compiuti per futili motivi riconducibili a banali dinamiche giovanili.