Estimated reading time:1 minute, 1 second
Grande successo a Gioia del Colle per la X edizione della CorriconGioia, gara podistica nazionale Fidal di 10 km valevole come terza prova del campionato regionale Corripuglia organizzata dalla Gioia Running con il patrocinio del Comune di Gioia del Colle.
Corsa, musica ed intrattenimento hanno reso unica la 10 km più partecipata del calendario podistico pugliese che ha visto al via oltre 1800 atleti ai quali si sono aggiunti altri 700 camminatori partecipanti alla Corri con Patrizia, passeggiata di 5 km aperta a tutti per ricordare la giornalista e atleta Patrizia Nettis. Da evidenziare la crescente disponibilità da parte dei cittadini ad accettare il disagio di qualche ora, valutando gli effetti positivi per la città di una manifestazione sempre più importante e la presenza di tanti gioiesi sulle strade, ad applaudire e vivere una giornata di sport e di tanta musica
Sono stati 61 i podisti dell’Atletica Monopoli che hanno partecipato alla manifestazione, fra i premiati Vito Alò che ha primeggiato nella categoria SM50, Nicolò Ricco e Paolo Gallizia terzo e quinto SM60. Fra le donne terzo posto per Maria Biasi e quarto posto per Stella Giampaolo. La società invece si è piazzata al quarto posto ed ha recuperato ben due posizioni nella classifica generale del Corripuglia risalendo in terza posizione.
.
Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista
Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista