Le ultimissime
ItaliaFreePress

“Il Tronco” di Monopoli: qui pizze, primi e dolci sono a “centimetro zero”

Estimated reading time:0 minutes, 57 seconds

35 anni di attività, milioni di pizze fatte, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo. E’ lo spirito che anima l’attività di Piero e Anna, titolari della Pizzeria “Il Tronco” (Contrada l’Assunta Monopoli, Tel: +39 3487080026 – +39 0804123394) vera e propria istituzione nel mondo enogastronomico pugliese.

“Il nostro segreto? Utilizziamo – dice Piero – la farina del mulino Casillo  di cui abbiamo scelto la nuova linea innovativa di farine super-premium che custodiscono tutto il sapore e il profumo del grano appena raccolto. Grazie a una macinazione che avviene con tecnologie all’avanguardia, ma nel rispetto dell’antica tradizione molitoria. All’interno della farina il valore aggiunto è il germe di grano, la parte più preziosa del chicco, lo scrigno naturale che racchiude gusto e profumo del grano appena raccolto, fonte di fibra e vitamina E e naturalmente ricco di zinco.”

“Il Tronco” non è solo pizza. Nel ricco menu, fritti, piatti pugliesi, primi, secondi e i dolci artigianali a “centimetro zero”. Particolare attenzione è stata data al beverage con proposta di birre artigianali locali e una scelta di vini e champagne con più di 40 etichette.

Lo staff de “Il Tronco”

https://michaelbolton.it/it/55-collezioni