Le ultimissime
ItaliaFreePress

Weekend bollente con il caldo africano

Estimated reading time:1 minute, 0 seconds

Un fine settimana dal sapore nordafricano. Dopo le ultime settimane segnate da una discretta incertezza climatica, il nostro Paese si prepara a vivere un fine settimana all’insegna del caldo, a cui farà poi seguito un ulteriore aumento delle temperature, soprattutto a Sud.

Antonio Sano, fondatore del sito www.iLMeteo.it, conferma la rimonta dell’anticiclone africano con temperature in aumento anche di 10 gradi. Farà caldo su tutta l’Italia anche al Nord dopo il maltempo autunnale degli ultimi giorni, salvo un’unica insidia temporalesca nella seconda parte del sabato. Vediamo tutte le temperature delle prossime giornate.

«Domani e sabato sole quasi dappertutto e caldo in aumento, intenso soprattutto al Centro-Sud e Isole dove in alcune zone si arriverà a sfiorare i 40 gradi». Così all’Adnkronos il meteorologo Andrea Giuliacci aggiungendo che «poi nella sera di sabato tempo in peggioramento al Nord con temporali soprattutto su Piemonte, Valle D’Aosta e Lombardia». «Domenica e lunedì sarà instabile al Nord, ancora in prevalenza soleggiato nel resto d’Italia ma con caldo in attenuazione, poi martedì – conclude Giuliacci – qualche temporale raggiungerà anche il Centro e parte del Sud con ulteriore generalizzato calo delle temperature, che torneranno nella norma in gran parte d’Italia». Più fresco da martedì.