Le ultimissime
ItaliaFreePress

Presentata a Monopoli la maglia della “Nazionale del Cuore Attori e Cantanti”. Il Barone Colucci: «Siamo tutti soldati della solidarietà»

Estimated reading time:1 minute, 59 seconds

«Siamo tutti soldati della solidarietà e abbiamo tutti il dovere, con il cuore,  di essere vicini a chi ha bisogno». Parola del Grand’Uff. Barone Vitantonio Colucci, Presidente del Gruppo industriale Plastic-Puglia e della “Nazionale del Cuore Attori e Cantanti”, che questa mattina ha presentato la nuova maglia della Nazionale, dove sono presenti i loghi della Plastic-Puglia (sponsor ufficiale) e dell’Associazione Umanitaria “Lilly Colucci”, che ha promosso l’iniziativa.

Nella foto, il Barone Vitantonio Colucci, presidente del Gruppo Plastic-Puglia, regge con l’attore Uccio De Santis la nuova maglia della Nazionale, circondato dagli altri artisti.

La “Nazionale del Cuore”, diretta da Giovanni Calì, nasce con l’intento di raccogliere fondi a favore delle fasce della popolazione più disagiate. Lo fa anche attraverso l’organizzazione del triangolare di calcio “Gol del Cuore”, la cui prossima edizione si svolgerà nel prossimo ottobre nello stadio “Veneziani” di Monopoli. Un evento confermato anche dall’Assessore allo Sport del Comune di Monopoli, Cristian Iaia, che «coinvolgerà – ha detto l’amministratore –  anche le scuole e che vorremmo diventasse un appuntamento annuale, con il fine nobile di aiutare gli altri».

Alle prossime partite del “Gol del Cuore”, parteciperà anche il noto attore e showman Uccio De Santis, che ha presenziato alla presentazione di questa mattina. «Quando mi chiedono di aiutare gli altri – ha affermato – io ci sono sempre, anche con la squadra del Mudù. E’ sempre emozionate sapere che, organizzando manifestazioni con fini benefici, regaliamo un

sorriso a qualcuno che ne ha bisogno».

Durante la conferenza stampa sono stati presentati anche due nuovi artisti che hanno aderito alla “Nazionale del Cuore”: gli attori Giovanni Buselli (La Nuova Squadra, Gomorra) e Vincenzo Messina (Un posto al Sole, Il Bello delle donne, Distretto di Polizia).

Alla cerimonia sono intervenuti anche il Direttore Generale della Plastic-Puglia, dott. Emiliano Colucci e la dott.ssa Miriam Colucci, Presidente dell’Associazione Umanitaria “Lilly Colucci”. Il Direttore Generale del Gruppo industriale ha ricordato come la Plastic-Puglia «aderisca sempre con convinzione ad eventi e manifestazioni di carattere solidale, culturale ed umanitario e non solo nel territorio in cui siamo radicati». Motivo per cui «abbiamo accettato volentieri – ha concluso – di sponsorizzare la Nazionale del Cuore»

All’evento di questa mattina, che si è tenuto nel “Resort Corvino” di Monopoli, erano presenti anche i noti attori Fabio La Fata, Maurizio Nicolosi, Gigi Distaso, Francesca Cirone, Rocco Pietrantonio e Matteo Pedone.

https://michaelbolton.it/it/55-collezioni