Estimated reading time:1 minute, 21 seconds
Il Monopoli cade al Partenio-Lombardi contro l’Avellino (1-0) in una gara decisa dal gol di Lescano al 32’, ma mantiene saldamente il terzo posto in classifica. Sabato 19 aprile alle 18.30, il Monopoli affronterà il Giugliano nell’ultimo atto della stagione regolare. Una vittoria non garantirebbe comunque ai biancoverdi la conferma del terzo posto, fondamentale per accedere ai playoff dalla posizione più favorevole. Il Crotone infatti salterà l’ultimo turno (previsto contro la Turris, esclusa dal campionato), ma è impegnato stasera contro il Foggia (quintultimo) in casa. Se dovesse vincere stasera e sabato prossimo contro la Casertana e il Monopoli dovesse fare altrettanto sabato, entrambe le squadreavrebbero gli stessi punti, con il Crotone perà in vantaggio negli scontri diretti.
L’ ultima giornata, la 38ª , infatti, non vedrà impegnato il Monopoli, poiché la gara contro il Taranto è stata annullata a seguito del fallimento della squadra rossoblù. Bisogna augurarsi un passo falso dei calabresi.
Le parole di Colombo dopo Avellino-Monopoli
Nonostante la sconfitta, il tecnico Alberto Colombo ha lodato i suoi ragazzi per la prestazione contro una delle squadre più forti del torneo:
“Abbiamo affrontato una grande squadra, che ci ha messo in difficoltà soprattutto nella gestione del campo. L’Avellino ha mostrato una cattiveria agonistica dettata dall’obiettivo e da un pubblico straordinario. Ci siamo difesi bene, anche se non come avremmo voluto, e siamo usciti sconfitti ma a testa alta.”
Sul campionato disputato, ha aggiunto:
“C’è grande soddisfazione per il percorso fatto, oltre ogni aspettativa. Siamo un gruppo solido, che ha reagito sempre nelle difficoltà. Un po’ di rammarico per qualche occasione sprecata, ma ora l’importante è concentrarci sul Giugliano: abbiamo ancora tutto in mano.”
Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista
Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista