Estimated reading time:0 minutes, 53 seconds
Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 14:30, i Carabinieri di Fasano hanno segnalato alla Sala Operativa della Guardia Costiera di Bari la presenza di un uomo in mare, nei pressi del lido Ottagono a Savelletri (Brindisi), apparentemente con intenzioni suicida. L’allarme ha subito attivato le operazioni di soccorso coordinate dalla Sala Operativa, che ha disposto l’uscita immediata della motovedetta CP 2102 del Comando di Monopoli.
Nel frattempo, il Comandante dell’Ufficio Locale Marittimo di Savelletri, Luogotenente De Mario Vito Domenico, è stato informato della situazione. L’intervento ha preso una piega positiva quando, intorno alle 15:00, l’uomo è stato recuperato in stato confusionale a circa tre metri dalla riva. Il salvataggio è stato eseguito dal Luogotenente De Mario, con il supporto di due carabinieri e del personale addetto al salvataggio del lido, che aveva cercato di dissuadere l’uomo dal suo gesto disperato.
Dopo essere stato portato fuori dall’acqua in sicurezza, l’uomo è stato affidato al personale del 118, già allertato in precedenza, e successivamente trasportato all’ospedale “Perrino” di Brindisi per le cure necessarie. Il rapido intervento delle autorità e dei soccorritori ha evitato che la situazione degenerasse in tragedia.
Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista
Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista