Estimated reading time:0 minutes, 59 seconds
Il professor Massimiliano Renna, docente del Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti dell’Università di Bari Aldo Moro, risulta, per la terza volta, tra i migliori scienziati al mondo a seguito della pubblicazione del “World’s top 2% scientists” per l’anno 2023. Si tratta del rapporto annuale della Standford University in base al quale il prof. Renna è stato incluso nel gruppo dei ricercatori di miglior impatto al mondo (il 2% migliore in ogni sottocampo scientifico sulla base delle citazioni alle pubblicazioni recensite da Scopus), tenendo conto della co-paternità e della posizione degli autori nelle pubblicazioni scientifiche (singolo, primo, ultimo autore).
Fonte: Ioannidis, John P.A. (2024), “August 2024 data-update for “Updated science-wide author databases of standardized citation indicators””, Elsevier Data Repository, V7, doi: 10.17632/btchxktzyw.7 https://elsevier.digitalcommonsdata.com/data…/btchxktzyw/7)
Un altro importante riconoscimento per il nostro concittadino che, oltre ad aver consolidato la sua presenza nel ranking mondiale dell’impatto scientifico a seguito del nuovo rapporto annuale della Standford University, può annoverare anche il prestigioso premio “Horticulturae Young Investigator Award” per l’anno 2022, un premio che la rivista scientifica internazionale “Horticulturae” assegna ogni anno a un giovane ricercatore in riconoscimento della sua eccellenza nel settore delle scienze orticole.
Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista
Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista