Estimated reading time:1 minute, 2 seconds
Lo scorso 30 settembre, i Carabinieri della Stazione di Putignano (BA) hanno eseguito un’ordinanza cautelare di arresti domiciliari nei confronti di T.F., un 23enne accusato di aver compiuto quattro rapine in danno di supermercati della provincia di Bari. La misura cautelare, emessa dal Tribunale di Bari, giunge al termine di un’accurata attività investigativa che ha portato alla sua identificazione.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il giovane avrebbe messo a segno i colpi utilizzando armi e ottenendo un bottino complessivo di circa 4.000 euro. Le indagini, che hanno visto il coinvolgimento delle forze dell’ordine e l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza dei supermercati rapinati, sono state fondamentali per identificare l’indagato. Inoltre, le testimonianze raccolte hanno contribuito a consolidare il quadro accusatorio.
T.F., già detenuto per un’altra causa presso la Casa Circondariale di Lucera (FG), dovrà ora affrontare la fase successiva del procedimento, che prevede l’interrogatorio di garanzia e un confronto con la difesa. È importante sottolineare che il procedimento si trova ancora nelle fasi preliminari e che la colpevolezza dell’indagato dovrà essere accertata in sede dibattimentale, nel pieno rispetto del diritto al contraddittorio.
Il caso resta in evoluzione e le autorità continueranno a monitorare gli sviluppi, assicurando che la giustizia segua il suo corso.
Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista
Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista