Le ultimissime
ItaliaFreePress

Il PD di Monopoli partecipa al Bari Pride di sabato 21 giugno

Estimated reading time:1 minute, 15 seconds

Il Pride non è solo una festa. È, prima di tutto, una manifestazione politica e sociale di attenzione ai diritti, alla dignità e all’orgoglio. Purtroppo, ancora oggi, tutto ciò non è scontato e per questo il Partito Democratico di Monopoli sarà presente al Bari Pride del 21 giugno, con la convinzione che sostenere eventi come questo sia un atto di responsabilità civile e una scelta di coerenza con i valori di uguaglianza, libertà e giustizia sociale.
Sentiamo ancora, ogni giorno, storie di chi viene vessato, umiliato, aggredito per cercare di vivere liberamente il proprio orientamento sessuale.
Il Pride è la voce di chi, ancora oggi, vede i propri diritti negati o messi in discussione, è il luogo in cui le persone LGBTQIA+ possono esprimersi liberamente, rivendicare spazi sicuri, e ricordare che ogni forma di discriminazione va contrastata in ogni ambito della società, dalle istituzioni alla vita quotidiana.
La politica ha il compito di essere alleata dei diritti ed essere al Pride significa affermare con forza che non ci può essere progresso senza inclusione, che i diritti non sono “privilegi” da concedere ma fondamenta di una democrazia matura.
Il Partito Democratico di Monopoli è e sarà sempre dalla parte di chi lotta per una società più giusta, aperta e plurale.
Ci vediamo a Bari.

Se vuoi partecipare con noi, l’appuntamento è sabato 21 Giugno alla Stazione di Monopoli alle 14.15, partenza treno 14.33. Arrivo previsto alle ore 15.11. Raggiungeremo Piazza Umberto dove, dopo i saluti di rito, partirà il corteo intorno alle 16. Per info sul percorso puoi consultare le pagine ufficiali del Bari Pride!