Le ultimissime
ItaliaFreePress

Fratelli d’Italia Monopoli: soddisfazione per la rimozione dei rifiuti sulle strade provinciali

Estimated reading time:1 minute, 0 seconds

Il circolo di Fratelli d’Italia di Monopoli esprime piena soddisfazione per l’intervento di rimozione dei rifiuti lungo le principali arterie extraurbane di competenza della Città Metropolitana di Bari.

Negli ultimi giorni sono state ripulite dalle discariche a cielo aperto la SP 114 Monopoli–Conversano e la SP 113 Monopoli–Alberobello. Si tratta di un’azione attesa da tempo, che nei prossimi giorni interesserà anche altre strade provinciali del territorio, nella speranza che simili fenomeni possano essere definitivamente contrastati.

«Certo – sottolinea il circolo – ci sarebbe piaciuto che tali interventi fossero stati avviati in tempi più rapidi, ma riteniamo importante che oggi il risultato sia sotto gli occhi di tutti».

Il risultato, sottolinea il circolo, non è frutto del caso, ma del lavoro costante portato avanti dalla sezione cittadina, dall’impegno del consigliere metropolitano Francesco Leggiero e dalle segnalazioni dei cittadini e delle associazioni locali. Una sinergia che dimostra come la collaborazione tra istituzioni e comunità possa generare risposte concrete.

Fratelli d’Italia Monopoli ribadisce infine la necessità di mantenere alta l’attenzione sull’abbandono dei rifiuti, puntando su controlli più serrati, videosorveglianza e campagne di sensibilizzazione. Solo così sarà possibile preservare la bellezza del territorio, che non deve essere deturpata da comportamenti incivili.