Estimated reading time:1 minute, 50 seconds
inisce 1-1 la sfida del “Veneziani” tra Monopoli e Casertana. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca ai biancoverdi, non solo per il risultato, ma soprattutto per le condizioni del terreno di gioco che, a detta del tecnico, hanno impedito alle due squadre di esprimere appieno il proprio potenziale calcistico.
A fine gara, il mister del Monopoli, Alberto Colombo, ha analizzato la partita, puntando immediatamente il dito sulla problematica principale: “Non si può parlare di calcio in un campo ridotto in queste condizioni,” ha esordito Colombo. “Devo dire, però, che le due squadre hanno interpretato bene il match nonostante tutto.”
Il tecnico ha sottolineato quanto la situazione abbia livellato i valori e influenzato la strategia: “La difficoltà poteva nascere dalla struttura diversa delle due squadre perché anche una rimessa laterale può rappresentare un pericolo. Sono dispiaciuto per il risultato ma, con un campo così ridotto, non si può parlare di calcio.”
Analizzando l’andamento della gara, Colombo ha espresso rammarico per il momento in cui è arrivato il gol del pari avversario: “Abbiamo preso gol nel momento in cui la squadra sembrava essere in controllo. I ragazzi hanno dato tutto sotto l’aspetto agonistico e della voglia di vincere.”
Sulle scelte tecniche e la tenuta della squadra, il mister ha spiegato le sue mosse: “Fall rispetto a Volpe poteva darci più opportunità in tema di seconde palle. Bene anche sotto la tenuta fisica, peccato non aver finalizzato le occasioni.”
In chiusura, il rammarico per i punti persi si fonde con una riflessione più ampia sulla giustizia sportiva: “Alla fine troverai occasioni dove guadagni quando non meriti, e non guadagni quando meriti come oggi. Ci ho creduto sull’occasione di Tirelli ma bisogna dire bravo anche al difensore,” ha concluso Colombo, riconoscendo il merito del salvataggio avversario.
IL TABELLINO
Monopoli (3-5-2): Piana; Viteritti, Miceli, Piccinini; Valenti, Calcagni, Battocchio, Scipioni (38’ st Bordo), Imputato; Longo (47’ st Yeboah), Fall (25’ st Tirelli). All.: Colombo
Casertana (3-4-3): De Lucia; Kontek (1’ st Casarotto), Rocchi, Bacchetti; Oukhadda, Proia, Toscano (15’ st Pezzella), Liotti; Kallon (15’ st Bentivegna), Vano, Leone (31’ st Llano). All.: Coppitelli
Marcatori: 6’ pt Longo su rigore (M), 23’ st Casarotto (Ca)
Note: Ammoniti Miceli (M), Toscano (Ca), Bacchetti (Ca), Oukhadda (Ca)
Arbitro: Aloise di Voghera
Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista
Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista














