Le ultimissime
ItaliaFreePress

Sulle spiagge di Monopoli sventola la Bandiera blu

Estimated reading time:1 minute, 24 seconds

Con una cerimonia svoltasi dinanzi alla spiaggia pubblica di Porto Rosso, martedì 22 giugno è stata fatta sventolare per la prima volta nel 2022 la Bandiera Blu. Alla manifestazione hanno partecipato il Sindaco di Monopoli, Angelo Annese, alla presenza degli Amministratori Comunali, dei rappresentanti delle Forza dell’Ordine e dei cittadini.

La manifestazione segue l’assegnazione avvenuta nel maggio scorso da parte della Foundation for Environmental Education (Fee). Il riconoscimento viene assegnato ogni anno a quelle località di mare che rappresentano l’eccellenza in termini di qualità delle acque di balneazione, pulizia delle spiagge, qualità dei servizi, misure di sicurezza per i bagnanti, adeguata cartellonistica informativa sull’ecosistema e sulle modalità di fruizione della spiaggia, iniziative di educazione ambientale.

L’Amministrazione Comunale, nel ringraziare tutte le associazioni del territorio e i cittadini che con le loro azioni hanno contribuito a ottenere il riconoscimento, ricorda che nei prossimi giorni il vessillo sarà issato sulle spiagge di Cala Paradiso e Santo Stefano e sul litorale del Capitolo. Inoltre, presso l’infopoint turistico di Piazza Garibaldi è stato istituito il Punto Blu che fornisce informazioni sul programma Bandiera Blu e sulle iniziative di educazione ambientale promosse e su ogni spiaggia Bandiera Blu (litorale del Capitolo compreso) sono stati allestiti i pannelli informativi.

«Abbiamo issato a Porto Rosso la Bandiera Blu 2022, la seconda consecutiva della mia Amministrazione Comunale. È un giorno di festa che condivido con gli operatori ecologici, turistici e balneari e con tutta la città. Dedico questo momento ad ogni monopolitano che nel suo piccolo ha contribuito a raggiungere questo risultato. Far sventolare la Bandiera Blu è anche una responsabilità e un impegno a migliorarsi per mantenere nel tempo questo riconoscimento», afferma il Sindaco Angelo Annese.

https://michaelbolton.it/it/55-collezioni