Estimated reading time:0 minutes, 54 seconds
Sabato 26 ottobre 2024, alle ore 11, in piazza Vittorio Emanuele II a Monopoli, si terrà la cerimonia di presentazione dei nuovi autobus per il trasporto pubblico locale. L’evento vedrà la partecipazione del Sindaco di Monopoli, Angelo Annese, del Consigliere Regionale delegato all’Urbanistica, Stefano Lacatena, del dirigente dell’A.O. V dott. Lorenzo Calabrese e dei rappresentanti della ditta Miccoli-Lentini.
La Regione Puglia, nell’ambito di un ampio programma di rinnovamento del parco mezzi e in collaborazione con 27 Comuni, ha acquisito 148 nuovi autobus a metano destinati a migliorare la sostenibilità e l’efficienza del trasporto locale. Per Monopoli sono stati assegnati sette nuovi autobus Otokar, concepiti per ridurre l’impatto ambientale e migliorare il servizio di trasporto per residenti, pendolari e turisti.
Questo intervento, grazie alle risorse del Piano Complementare al PNRR, mira a sostituire integralmente i veicoli più inquinanti (Euro 1, Euro 2 ed Euro 3) con mezzi più ecologici e a basso impatto ambientale. L’iniziativa consentirà alla città di Monopoli di rafforzare i collegamenti suburbani, con benefici diretti per la comunità locale e per il turismo.
Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista
Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista