Le ultimissime
ItaliaFreePress

Mariella Procaccio presenta a Monopoli i suoi romanzi autobiografici

Estimated reading time:1 minute, 1 second

Mariella Procaccio presenta a Monopoli i suoi romanzi autobiografici “Fuori terra” e “Porto di terra” Giovedì 23 novembre alle ore 20.30 presso Radici – Dispensa di sapori – nel Centro Storico di Monopoli, via Magno, 20.

Mariella Procaccio, laureata in filosofia, counselor nelle relazioni d’aiuto, presidente dell’associazione “Circoli virtuosi”, è un’educatrice filosofica. Porta i suoi laboratori di lettura filosofica nelle scuole di ogni ordine e grado, nelle biblioteche, nelle carceri, presso associazioni, ovunque l’insegnamento della filosofia non è protocollare. Gli eventi da lei organizzati sono occasioni di incontro di differenti linguaggi collaborando con musicisti, fotografi, poeti.

Obiettivo delle sue attività è motivare alla conoscenza e sollecitare la curiosità verso le realtà e verso i saperi nella convinzione che vita e pensiero nelle sue diverse forme, si arricchiscano reciprocamente.

La base biografica della sua narrazione le consente di esplorare temi di pressante attualità come quelli dell’emigrazione, dei rapporti familiari disfunzionali, del disagio mentale e del difficile superamento della linea d’ombra nel passaggio dall’adolescenza all’età adulta.

Nella incantevole cornice del ristorante Radici – Dispensa di Sapori – e insieme alla moderatrice, docente di lettere, Patrizia Fano, seguirà uno scambio di idee ed opinioni con gli amici e “curiosi del libro”, assaporando le prelibatezze preparate dallo chef di Radici – Dispensa di Sapori. Prenotazione obbligatoria al 335 8396196.