Le ultimissime
ItaliaFreePress

L’Associazione “Lilly Colucci” consegna viveri a famiglie in difficoltà. Il Barone Colucci: «Situazioni che ci stringono il cuore». VIDEO

Estimated reading time:1 minute, 1 second

I volontari dell’Associazione Umanitaria “Lilly Colucci” hanno consegnato questa mattina 100 pacchi contenenti viveri di prima necessità ad altrettante famiglie che si trovano in stato di disagio.

L’iniziativa, che ha riscosso grande successo, è stata organizzata in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Monopoli e l’Associazione Culturale “Centro Anziani”, che hanno provveduto a segnalare i nuclei familiari che più di altri vivono, in questo periodo estivo, il dramma della povertà.

Sono decine, purtroppo, le famiglie monopolitane che spesso non riescono neanche a concedersi il pranzo o la cena. «Veniamo a conoscenza di situazioni drammatiche – ha detto il Grand’Ufficiale Barone Vitantonio Colucci, Presidente Onorario dell’Associazione – che ci stringono il cuore. La nostra Associazione fa quel che può, anche con sacrifici, distribuendo più volte all’anno pacchi contenenti generi alimentari e sviluppando altre iniziative di carattere sociale che riscuotono un buon consenso di pubblico. Penso, ad esempio, ai consulti effettuati nella nostra sede da medici che sacrificano il proprio tempo per aiutare il prossimo. Cercheremo di fare sempre meglio e sempre di più, incoraggiati dalla vicinanza di chi, con un grazie e con un sorriso, ci indica che quella che stiamo percorrendo è la strada giusta».  

L’intervista al Barone Colucci:

https://michaelbolton.it/it/55-collezioni