Le ultimissime
ItaliaFreePress

L’A.N.M.I Monopoli in cerca di una nuova sede

Estimated reading time:1 minute, 0 seconds

Il Grand’Uff. Barone Vitantonio Colucci, Fondatore e Presidente del Gruppo industriale Plastic-Puglia, è intervenuto, in qualità di Socio Benemerito, alla Assemblea annuale dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia di Monopoli (A.N.M.I).

L’incontro, al quale hanno partecipato il Presidente Lgt. Martino Tropiano ed oltre 120 soci, è stato presieduto dal Capitano Giuseppe Attilio Giordano. Il Barone Colucci, nel suo intervento, ha suggerito di intensificare ancor più l’attività della sezione cittadina dell’A.N.M.I. «Ho proposto – ha detto l’imprenditore – di organizzare importanti convegni culturali sui temi del mare e della Marina, e ho suggerito di coinvolgere nelle attività dell’A.N.M.I anche le scolaresche, organizzando visite didattiche sulle navi della Marina Militare al fine di avvicinarsi alle sue attività».

I soci dell’A.N.M.I si sono dati appuntamento nei prossimi giorni per onorare il monumento ai Caduti del Mare sito in Largo Fontanelle per poi visitare la Plastic-Puglia e il suo imponente  giardino floro – faunistico dove è ospitato il monumento di un’ “Ancora Hall” dedicato alla Marina, che il Barone Colucci ha servito in qualità di Capitano di lungo corso per oltre un decennio, prima di fondare, 55 anni fa, la Plastic-Puglia.

https://michaelbolton.it/it/55-collezioni