Estimated reading time:1 minute, 4 seconds
L’Orchestra Regionale dei Conservatori di Puglia, diretta dalla Maestra Danila Grassi, sarà protagonista di un ricco calendario di concerti dal titolo “La musica dei popoli”, in programma dal 6 al 10 settembre 2025 in cinque suggestive location pugliesi.
Il tour, organizzato con il sostegno del MUR (Ministero dell’Università e della Ricerca) e della Regione Puglia, porterà la musica colta e popolare in un viaggio sonoro attraverso culture e tradizioni diverse, valorizzando il repertorio orchestrale e la formazione musicale di eccellenza.
Si inizia venerdì 6 settembre alle ore 18:00 presso l’Auditorium “Nino Rota” del Conservatorio di Bari. Il giorno seguente, sabato 7 settembre, l’orchestra si esibirà alle 20:00 al Teatro “Radar” di Monopoli.
La domenica, 8 settembre, appuntamento alle 20:00 all’Auditorium del Conservatorio di Foggia. Il tour proseguirà lunedì 9 settembre a Taranto, nella cornice di Villa Peripato (ore 20:00), per concludersi martedì 10 settembre al Teatro Apollo di Lecce, sempre alle ore 20:00.
L’ingresso a tutti i concerti è libero, fino a esaurimento posti.
Un’occasione da non perdere per immergersi nella potenza espressiva della musica d’insieme, guidata da una delle figure di riferimento del panorama direttoriale contemporaneo.
Per ulteriori informazioni è possibile seguire i canali social dei Conservatori coinvolti e della Regione Puglia.
Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista
Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista














