Le ultimissime
ItaliaFreePress

Al via il primo dicembre il ricco cartellone del Natale a Putignano

Estimated reading time:1 minute, 35 seconds

Natività in cartapesta, i tradizionali falò, concerti al Teatro Comunale, performance di danza e musica nelle piazze, appuntamenti per i più piccoli e per gli adulti. Il Natale a Putignano scalda i motori con un ricco calendario che parte dal primo dicembre.

«Dopo gli anni difficili trascorsi a causa della pandemia – commenta Luciana Laera, sindaca di Putignano – abbiamo guardato a questo Natale con la voglia di stare insieme e di vivere con gioia questo periodo dell’anno. Proponendo un programma con occasioni che ci facciano rasserenare, nonostante la grande preoccupazione sulla crisi che a più livelli sta colpendo tutti. Un tema al quale non possiamo restare indifferenti e che ci ha portati, per quest’anno, ad orientare alcune scelte nel segno di un Natale più sostenibile e adeguato al momento storico».

Si entra nel periodo più magico dell’anno già dal 1° dicembre, con le letture ad alta voce per i più piccoli alla Biblioteca Comunale. Sempre la Biblioteca ospiterà, tra i vari appuntamenti, il cinekids per bambini, i giochi da tavolo, la casetta di Babbo Natale, i laboratori di giocattoli in cartapesta. Non mancheranno spettacoli per le vie cittadine, tra le vie e le piazze del centro storico.

Imperdibile, domenica 17 dicembre in piazza Plebiscito Christmas in Gospel, Deborah Moncrief & Millenium Gospel Singer, evento di apertura della stagione teatrale 2022-2023 del Comune di Putignano e Teatro Pubblico Pugliese.

Il 10 e il 21 dicembre la città si trasformerà in «Putignanolandia», con Babbo Natale, elfi e mascotte itineranti, street band, spettacoli di magia, baby dance e artisti di strada. Tra masterclass di danza, talk e concerti gratuiti anche il Teatro Comunale si vestirà a festa per il Natale e ospiterà gli eventi del progetto JUMP – Christmas Tree Festival. In programma, tra gli altri, i Wanted Chorus, un concerto per voce, violino e violoncello e un appuntamento col teatro.

Eventi culturali, spettacoli, divertimento.

Il periodo più magico dell’anno sta per iniziare.

https://michaelbolton.it/it/55-collezioni