Estimated reading time:0 minutes, 53 seconds
Il grande progetto di riqualificazione urbana promosso dall’Assessorato ai Lavori Pubblici è in dirittura d’arrivo. Ieri mattina si è conclusa con successo l’ultima fase, che ha visto la piantumazione di 43 nuovi arbusti e alberi in una vasta area cittadina, come parte di un significativo investimento nel verde e nella qualità degli spazi pubblici.
“Il nostro obiettivo è chiaro: dedicare ai cittadini uno spazio nuovo da vivere, illuminato e più sicuro, valorizzando al contempo la mobilità sostenibile,” ha dichiarato l’assessore Cristian Iaia. “Stiamo mettendo a dimora specie di pregio, come la Canfora, il Cercis, la Photinia, il Ligustro e la Jakaranda, che presto fioriranno e contribuiranno alla bellezza della nostra città.”
L’intervento non si limita alla riqualificazione verde: il progetto ha già portato alla realizzazione di ben 110 nuovi parcheggi, ormai pronti all’uso, e all’integrazione di servizi chiave per la mobilità sostenibile, come la Velostazione.
“Continuiamo a investire in una città più vivibile, più verde e con spazi pubblici di qualità. Con la conclusione della piantumazione, siamo ormai prossimi al completamento totale del progetto, di cui daremo presto l’annuncio,” ha concluso l’Assessore Iaia.
Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista
Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista














