Le ultimissime
ItaliaFreePress

Riqualificazione urbana, Iaia: completata la piantumazione di 43 nuovi alberi

Estimated reading time:0 minutes, 53 seconds

Il grande progetto di riqualificazione urbana promosso dall’Assessorato ai Lavori Pubblici è in dirittura d’arrivo. Ieri mattina si è conclusa con successo l’ultima fase, che ha visto la piantumazione di 43 nuovi arbusti e alberi in una vasta area cittadina, come parte di un significativo investimento nel verde e nella qualità degli spazi pubblici.

“Il nostro obiettivo è chiaro: dedicare ai cittadini uno spazio nuovo da vivere, illuminato e più sicuro, valorizzando al contempo la mobilità sostenibile,” ha dichiarato l’assessore Cristian Iaia. “Stiamo mettendo a dimora specie di pregio, come la Canfora, il Cercis, la Photinia, il Ligustro e la Jakaranda, che presto fioriranno e contribuiranno alla bellezza della nostra città.”

L’intervento non si limita alla riqualificazione verde: il progetto ha già portato alla realizzazione di ben 110 nuovi parcheggi, ormai pronti all’uso, e all’integrazione di servizi chiave per la mobilità sostenibile, come la Velostazione.

“Continuiamo a investire in una città più vivibile, più verde e con spazi pubblici di qualità. Con la conclusione della piantumazione, siamo ormai prossimi al completamento totale del progetto, di cui daremo presto l’annuncio,” ha concluso l’Assessore Iaia.