Le ultimissime
ItaliaFreePress

Ap Monopoli, Preite: “Vogliamo crescere e puntare ai playoff”

Estimated reading time:2 minutes, 22 seconds

L’AP brinda al primo successo in serie C conquistato a Monopoli superando la Mens Sana Mesagne scesa in campo per condurre una gara a viso aperto sfoderando fiducia, grinta e determinazione: le formazioni reduci da contese risalenti allo scorso anno entrambe in corsa per la promozione in C si sono ritrovate domenica nella categoria superiore alla ricerca della prima vittoria. L’ha spuntata appunto l’AP al termine di una gara combattuta ed intensa.

La cronaca, parte bene Mesagne che con i canestri di Gualano, Ciccarese e Calo’ costringe coach Romano a chiamare il primo time out per un supplemento di messa a punto gara, Monopoli recupera lo svantaggio con Arancibia Neri, capitan Preite e Godwin John il giovane centro che risulterà utile e concreto nella gara.

 Monopoli allunga, passa in vantaggio che consolida nel secondo quarto.

La Mens Sana non molla insidiando fino alla fine della gara i monopolitani che contando su maggiori rotazioni tengono a distanza gli avversari chiudendo vittoriosamente la gara.

Da segnalare la prestazione tra gli ospiti di Calo’ play di valore e miglior realizzatore della gara con 21 punti. 

Abbiamo sentito l’ala monopolitana Angelo Prete:

Arrivato alla vigilia dell’inizio di campionato giusto in tempo per le prime 3 gare, con quale spirito hai scelto Monopoli?

Quest’anno è stato un anno molto particolare per quanto riguarda il mio mercato; quindi, mi sono trovato ad accettare l’offerta del Monopoli gli ultimi giorni utili per l’inizio del campionato. Ho accettato il progetto dell’AP sia per la stima e rispetto che ho per l’allenatore Coco sia per la nomina positiva che la società è riuscita a crearsi nel panorama cestistico pugliese.

Qual’e’ la prima impressione che hai avuto?

Le mie prime impressioni sono state positive fin dall’ inizio.  Con alcuni dei ragazzi del gruppo sono stato già compagno di squadra, altri solo avversario ma ho notato fin dall’inizio buona propensione nel mettersi a disposizione del team. Io sono carico e voglio aiutare la squadra a spingersi più al limite possibile.

Che cosa pensi del livello della serie C di quest’anno? Che campionato possiamo aspettarci da questa squadra?

 Il livello di questo campionato col passare degli anni si è costantemente alzato; infatti, l’errore da non fare è sottovalutare qualsiasi partita, in quanto tutte le squadre hanno abilità per far riquadrare un match partito male o ribaltare un pronostico.

Noi come team abbiamo ancora bisogno di lavorare sulla chimica di squadra mettendo in risalto i punti di forza del singolo: abbiamo rotazioni lunghe ciò ci permetterà di avere sempre qualità e freschezza in campo. Domenica è arrivata la prima vittoria ma sono convinto che siamo sulla buona strada per continuare a crescere insieme e puntare ai playoff.

Il prossimo weekend l’AP Bricocasa osserverà il turno di riposo per tornare in campo domenica 2 novembre a Foggia.