Le ultimissime
ItaliaFreePress

Colombo: “Vittoria importante, ma c’è sempre da migliorare”

Estimated reading time:0 minutes, 57 seconds

Il successo del Monopoli sul campo del Siracusa ha confermato la solidità dei biancoverdi lontano da casa. Al termine della partita, l’allenatore Alberto Colombo ha analizzato la prestazione con soddisfazione, senza però rinunciare a sottolineare la necessità di continuare a crescere.

«Siamo contenti della prova – ha dichiarato – sapendo che c’è sempre margine per migliorare. In questa fase sarebbe ingeneroso pretendere la perfezione, ma il nostro obiettivo resta quello di fare passi in avanti anche nelle giornate positive. I ragazzi devono capire che il mio compito è quello di individuare sempre qualche dettaglio da correggere, proprio per stimolare la crescita».

Colombo ha evidenziato la diversa interpretazione tra primo e secondo tempo: «Nella prima parte di gara siamo stati meno incisivi nella costruzione, mentre dopo il rigore di Longo si sono aperti spazi che ci hanno permesso di esprimere meglio le nostre caratteristiche. Non vogliamo limitarci a difenderci o a giocare di rimessa: lavoriamo per avere personalità, per proporre una manovra armoniosa capace di creare pericoli agli avversari».

Il tecnico ha concluso con un elogio al gruppo: «Oggi i ragazzi hanno disputato una buonissima partita, con spirito e applicazione. Sono soddisfatto, ma il lavoro continua».