Le ultimissime
ItaliaFreePress

Fdl Monopoli: “Soddisfatti dalle parole del Sindaco Leccese. Un passo concreto contro l’abbandono dei rifiuti”

Estimated reading time:1 minute, 2 seconds

Fratelli d’Italia – Circolo di Monopoli esprime piena soddisfazione per le recenti dichiarazioni del sindaco metropolitano Vito Leccese, che ha annunciato un importante intervento nella lotta contro l’abbandono dei rifiuti lungo le strade provinciali.

A seguito della lettera inviata dal circolo monopolitano, con la quale si sollecitavano maggiori controlli e interventi di pulizia sulle arterie stradali invase dai rifiuti, il sindaco Leccese ha comunicato lo stanziamento di circa 1 milione e 800 mila euro destinati a questo scopo. Il piano prevede non solo operazioni di bonifica e pulizia, ma anche l’installazione di telecamere dotate di intelligenza artificiale per il monitoraggio continuo del territorio.

«Si tratta di un primo risultato importante – dichiarano dal Circolo – che ci rende felici e che continueremo a monitorare affinché venga attuato nel più breve tempo possibile. È la dimostrazione che il lavoro sinergico e l’impegno condiviso portano a piccoli ma concreti passi in avanti per il bene del nostro territorio».

Il ringraziamento va anche ai rappresentanti in Consiglio metropolitano, tra cui il monopolitano Francesco Leggiero, e al sindaco di Monopoli Angelo Annese, «per l’impegno e l’attenzione dimostrati su un tema così cruciale per la comunità».

«Il nostro territorio è meraviglioso e va salvaguardato da chi lo deturpa – concludono – e continueremo a fare la nostra parte per difenderlo».