Le ultimissime
ItaliaFreePress

Tafferuglio in un bar di Monopoli: giovane barman ferito da una bottigliata

Estimated reading time:0 minutes, 46 seconds

Episodi di violenza e consumo di sostanze stupefacenti sollevano preoccupazioni riguardo la sicurezza della movida notturna a Monopoli.

Il caso più recente riguarda un tafferuglio avvenuto in un bar in corso Pintor Mameli, nei pressi della villa comunale. Secondo le ricostruzioni, un gruppo di clienti, descritti come alterati, avrebbe aggredito il personale del locale. L’escalation ha avuto il suo culmine con una bottiglia scagliata e rotta sulla testa di un giovane barman monopolitano.

Gli aggressori, pare un gruppo composto da soggetti di Monopoli, Mola di Bari e Bari, sarebbero legati a nuove leve della microcriminalità che si infiltrano nei locali per spacciare marijuana, hashish e cocaina. Dopo l’aggressione, i responsabili si sarebbero dileguati, non prima di aver richiesto di saldare il conto.

L’episodio evidenzia una situazione di “malamovida” sempre più caotica e violenta, e pone l’attenzione sulla necessità di un maggiore controllo da parte delle forze dell’ordine per contrastare lo spaccio e le ritorsioni.