Estimated reading time:1 minute, 4 seconds
Un violento nubifragio ha colpito la zona nord della provincia di Brindisi nella serata di ieri, causando gravi disagi e danni. A Ostuni, si segnala una persona dispersa: si tratta di un uomo travolto dalla piena mentre si trovava a bordo della sua automobile, una Mercedes, nei pressi di Torre Pozzelle, lungo il litorale.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo era seguito dalla moglie su un’altra vettura, una Fiat Punto, quando una vera e propria bomba d’acqua ha investito l’area. Il veicolo dell’uomo sarebbe stato trascinato fuori strada dalla forza dell’acqua e del fango. La donna è riuscita a salvarsi ed è stata soccorsa dai Vigili del Fuoco, che l’hanno estratta dalla sua auto quando l’acqua aveva già raggiunto il livello della portiera.
L’auto dell’uomo è stata ritrovata, ma al momento non vi è ancora alcuna traccia del conducente. Le ricerche proseguono senza sosta, con l’impiego di squadre specializzate e mezzi di soccorso.
Il maltempo ha avuto ripercussioni anche sulla rete ferroviaria: la circolazione dei treni è attualmente sospesa tra Ostuni e Brindisi. Diversi convogli risultano bloccati sia in direzione nord che sud. Rete Ferroviaria Italiana ha comunicato che sono in corso interventi tecnici per ripristinare il servizio. Allagamenti si registrano anche nel piazzale e sui binari della stazione di Ostuni.
Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista
Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista