Estimated reading time:1 minute, 12 seconds
Il sogno promozione del Monopoli si ferma al primo turno nazionale dei play-off di Serie C. Dopo la sconfitta per 3-1 dell’andata, la squadra biancoverde non riesce a ribaltare il risultato nemmeno davanti al pubblico di casa: la Giana Erminio si impone ancora per 3-1 allo stadio “Veneziani” e spegne le speranze di approdare in Serie B.
Al termine della gara, il tecnico del Monopoli Alberto Colombo ha analizzato con lucidità la prestazione e l’intera stagione:
«C’è grande rammarico per essere rimasti in inferiorità numerica in un momento delicato del match. Purtroppo il doppio giallo di Bizzotto ha complicato i piani e ci ha costretto a sbilanciarci», ha dichiarato.
«La partita si era messa bene, poi con il gol di Bruschi gli ospiti hanno preso fiducia. Abbiamo creato tanto, ma non è bastato. I ragazzi hanno dato tutto fino all’ultimo e dimostrato un grande spirito di squadra. Ringrazio tutti per la stagione: siamo arrivati fin qui con merito».
Nonostante l’eliminazione, Colombo ha voluto sottolineare l’orgoglio per il percorso compiuto:
«Resta una stagione positiva sotto tutti i punti di vista. In campionato siamo stati protagonisti, abbiamo accarezzato il sogno della promozione. Ai miei ragazzi va un grande grazie. Questa squadra ha dimostrato di poter guardare avanti con fiducia».
Il Monopoli chiude così una stagione comunque intensa, confermandosi tra le protagoniste del girone C e dei play-off. Per la Serie B, però, si dovrà attendere almeno un’altra stagione.
Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista
Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista











