Le ultimissime
ItaliaFreePress

Gioventù Nazionale Monopoli invita Nicola Porro: “porta qui La Ripartenza, la Puglia non può perderla”

Estimated reading time:0 minutes, 59 seconds

Dopo l’annuncio di Nicola Porro che La Ripartenza – Liberi di Pensare, storicamente organizzata a Bari, non si terrà più nella città capoluogo pugliese, arriva una proposta concreta: portare l’evento a Monopoli

Il conduttore e ideatore della manifestazione ha comunicato la decisione in una diretta social, motivando l’addio all’evento barese in seguito alla scelta politica del sindaco di Bari, Vito Leccese, che ha consegnato le chiavi della città a Francesca Albanese, relatrice speciale delle Nazioni Unite per i territori palestinesi occupati.

Gioventù Nazionale Monopoli, tramite una lettera firmata dal suo presidente Francesco Secundo, ha reagito offrendo Monopoli come nuova casa dell’evento. Secundo esprime comprensione per le ragioni della scelta di Porro, ma sottolinea che la Puglia non può perdere un’iniziativa culturale e politica di tale rilievo.

“Monopoli rappresenta una comunità viva, accogliente e pronta a sostenere un progetto che porta valore e confronto al Sud e all’Italia intera.”
“Sarebbe un onore accogliere La Ripartenza a Monopoli e siamo pronti a collaborare per renderla un successo.”

Nella missiva si evidenziano le potenzialità della città: un centro storico affascinante, contrade suggestive, infrastrutture adatte e, soprattutto, una comunità capace di accogliere con entusiasmo e senza ostacoli.