Le ultimissime
ItaliaFreePress

Il Monopoli all’esordio con un pareggio: 2-2 con il Cosenza

Estimated reading time:1 minute, 12 seconds

Monopoli (3-5-2): Piana; Viteritti, Miceli, Piccinini; Scipioni, Falzerano (37’ st Calvano), Bordo (21’ st Battocchio), Greco (43’ st Lattanzi), Imputato; Longo (21’ st Fall), Tirelli (37’ st Bruschi). All.: Colombo.

Cosenza (3-4-2-1): Vettorel; Dalle Mura (22’ st Dametto), D’Orazio, Caporale; Cimino (15’ st Arioli), Kouan, Garritano, Cannavò (15’ st Ferrara); Ragone (1’ st Contiliano), Florenzi; Mazzocchi. All.: Buscè.

Marcatori:
26’ pt Florenzi (Cos), 39’ pt Imputato (M), 12’ st Tirelli (M), 29’ st Mazzocchi (Cos).

Note:
Ammoniti: Miceli (M), Contiliano (Cos), Dalle Mura (Cos), Arioli (Cos).
Spettatori: 2.422 (69 ospiti).
Arbitro: Gemelli di Messina

Termina 2-2 la gara di esordio tra Monopoli e Cosenza, con un risultato che rispecchia fedelmente l’andamento dell’incontro. Dopo un inizio arrembante del Cosenza, che passa al 26’ con un gol spettacolare di Florenzi, il Monopoli reagisce nel finale di primo tempo. Imputato, al 39’, pareggia con un gol che arriva dopo un’ottima discesa e assist di Viteritti, diventando il primo marcatore classe 2004 tra i professionisti.

Il Cosenza riprende a spingere nella ripresa, ma è il Monopoli a portarsi in vantaggio al 12’ con Tirelli, che trasforma un cross perfetto di Scipioni. L’occasione per il 3-1 arriva poco dopo, con Tirelli che manda alto un’opportunità da distanza ravvicinata.

Il Cosenza trova il pareggio al 29’ grazie a un errore di Battocchio, con Mazzocchi che approfitta dell’invito per firmare un gran gol a volo sotto la traversa. Nonostante i tentativi finali di entrambe le squadre, tra cui un paio di buone occasioni per il Monopoli, il match si conclude in parità.