Le ultimissime
ItaliaFreePress

A Monopoli il convegno della Associazione europea dei Conservatori e accademie di Musica 

Estimated reading time:0 minutes, 48 seconds

Il convegno della Associazione europea dei Conservatori e accademie di Musica si tiene quest’anno a Monopoli, presso il Conservatorio “Nino Rota”, scelto come sede ospitante tra numerose candidature di altre nazioni.

Nella tre giorni di lavori più di 200 delegati europei ed extraeuropei saranno a Monopoli, presso il teatro Radar, per discutere del futuro del Progetto Erasmus e delle collaborazioni tra istituzioni universitarie per delineare nuovi percorsi.

Una occasione per il Conservatorio di Monopoli anche per presentarsi e far conoscere i propri talenti a una platea internazionale e rilanciare gli scambi culturali con l’estero dopo il lungo periodo di stallo dovuto alla pandemia.

Il Convegno dedicherà anche uno spazio alla situazione Ucraina in quanto il Conservatorio di Monopoli ha già accordi con le Accademie di Kiev e Odessa, antecedenti alla crisi russo-ucraina.

La Associazione Europea di cui il nostro Conservatorio è membro da 15 anni, annovera oltre 350 membri, che rappresentano le più importanti Istituzioni di formazione musicale in Italia e nel Mondo.

https://michaelbolton.it/it/55-collezioni