Estimated reading time:1 minute, 13 seconds
Emozioni e medaglie conquistate sul tatami del Palaroma di Montesilvano (Abruzzo), dove il 19 e il 20 ottobre si è tenuto il Campionato Interregionale di Taekwondo con centinaia di atleti provenienti da tutta l’Italia.
La Dojang Seung TKD Monopoli sale sul podio con ben 7 atleti su 9.
Argento per Raffaella Lacatena e Paolo Laquintana della categoria ”Cadetti”. Bronzo per Sara Leoci e quarto posto per Vitiana Zupo.
Brilla un oro nella categoria Kids portato a casa da Stefano Gentile, seguito dal bronzo di Gaia Laquintana. E anche i più piccoli, “children e beginners”, hanno lasciato una firma con l’ argento conquistato da Giovanni Palmitessa, il bronzo di Greta Barnaba e il quinto posto di Mathias Brescia.
“Sono soddisfattissimo dei risultati raggiunti” ha commentato entusiasta il maestro Paolo Leoci. “Nonostante l’anno agonistico sia appena iniziato, abbiamo affrontato tre gare con eccellenti risultati. I ragazzi stanno lavorando costantemente e per i più esperti ho visto dei notevoli miglioramenti ma soprattutto tanta maturità nel gestire gli incontri”.
Ma il risultato inatteso è tra le nuove leve. “Chi mi ha veramente sorpreso sono i nuovi. Tanti sono stati i ragazzi, i bimbi alla prima esperienza sul tatami, che hanno affrontato la loro prima competizione senza farsi prendere da emozioni che a volte giocano brutti scherzi.
Ora il Team Dojag Seung si catapulta in palestra per continuare il percorso di crescita ancora molto lungo – ha concluso il maestro – Un team di successo batte con un solo cuore”
Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista
Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista