Estimated reading time:0 minutes, 50 seconds
Domenica 12 ottobre 2025, dalle ore 8:30 alle 11:00, si terrà una raccolta straordinaria di sangue presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale San Giacomo di Monopoli, promossa da Inter Club Monopoli, Associazione Cibo e Cultura Monopoli e AVIS Comunale “A. Menga”.
L’iniziativa è finalizzata a sostenere il costante fabbisogno di sangue per il nostro territorio, un bene prezioso e insostituibile che può fare la differenza tra la vita e la morte per molti pazienti.
Il presidente dell’AVIS di Monopoli, Raffaele Latela, invita tutti i cittadini a partecipare e chiede la massima diffusione dell’iniziativa attraverso i canali informativi locali, per sensibilizzare quante più persone possibile.
Donare sangue è un gesto semplice, sicuro e profondamente solidale. In pochi minuti si può offrire un aiuto concreto a chi ne ha più bisogno, contribuendo al benessere dell’intera comunità.
Si ricorda che per donare è necessario essere in buona salute, presentarsi a digiuno (è consentita una leggera colazione con tè, caffè o succo di frutta) e portare con sé un documento d’identità e la tessera sanitaria.
Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista
Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista