Le ultimissime
ItaliaFreePress

Le regole in zona gialla: vademecum della Polizia Municipale

Estimated reading time:2 minutes, 29 seconds

*Ufficio Studi Polizia Locale Bari in collaborazione dei Comandi Polizia Locale di  Conversano e Monopoli* informa:
*Le regole in zona gialla*
Spostamenti  e Super Green Pass
Utilizzo di *mezzi di trasporto* pubblico o privato di linea: consentito a chi ha il Super Green Pass con mascherina Ffp2.Utilizzo di *taxi* e autovetture adibite al servizio di noleggio con conducente: consentito a tutti.Spostamenti con mezzo proprio all’interno del Comune: consentiti a tutti.Spostamenti con mezzo proprio verso altri Comuni della stessa regione: consentiti a tutti.Spostamenti con mezzo proprio verso altre Regioni: consentiti a tutti.Trasporto scolastico dedicato ai minori di 12 anni: consentito a tutti.
Mascherina obbligatoria in zona gialla_*Obbligo* di indossare la mascherina *sia al chiuso che all’aperto*, senza distinzione di certificazione verde.
Le regole per palestre e attività sportiva
*Attività sportiva o motoria all’aperto*: consentita anche senza Green Pass.
*Attività sportiva o motoria al chiuso*: consentita a chi ha il Super Green Pass.
*Attività riabilitativa e terapeutica all’aperto e al chiuso*: consentita anche senza Green Pass.
*Sport di squadra e attività sportiva in centri e circoli al chiuso*: consentita con Super Green Pass.
*Sport di squadra e di contatto all’aperto o al chiuso*: consentiti con super green pass.
*Attività lavorativa* Per lavorare basta solo il *Green Pass base*, eccetto quei lavoratori per cui è previsto *l’obbligo vaccinale*, quindi anche per chi ha più di 50 anni, siano essi occupati o meno. Anche l’accesso alle mense è previsto per chi ha il Green Pass e il Super Green Pass, mentre non può accedervi chi è sfornito di certificazione verde. Per accedere nei negozi che erogano servizi alla persona, come *parrucchieri, barbieri e centri estetici*, occorre  il Green Pass base.
*Pubblici esercizi*  Obbligo di Super Green Pass per la somministrazione  al banco o ai tavoli sia interni che esterni. 
*Alberghi*Negli alberghi viene richiesto il *Super Green Pass*, sia per l’alloggio che per il servizio di ristorazione per i clienti sia alloggiati che esterni.
*Musei, cinema e teatri*Aperti i cinema, i teatri e musei ma si  accede solo con il *Super Green Pass* ed è obbligatorio indossare la mascherina Ffp2.
*Stadi e palazzetti dello sport*La capienza degli *stadi* e dei palazzetti dello sport resta al 35% al chiuso e al 50% all’aperto. Sia all’aperto che al chiuso, l’accesso è consentito esclusivamente a chi ha il *Super Green Pass* e indossa mascherina Ffp2.
Sale da ballo *Le discoteche resteranno chiuse* fino al 31 gennaio 2022 in base a quanto sancito dal decreto emanato dal Governo a dicembre.
*Parchi tematici, centri sociali e ricreativi*L’accesso ai parchi tematici e di divertimento è riservato solo a chi ha il Super Green Pass. L’accesso a centri culturali, sociali e ricreativi è riservato a chi ha il Super Green Pass. Solo chi ha il Green Pass Rafforzato e quello base può recarsi in sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò.
*Concorsi pubblici*  ️Possono accedere alle prove concorsuali  pubbliche solo coloro che hanno il Green/ Super Green Pass.

https://michaelbolton.it/it/55-collezioni