Le ultimissime
ItaliaFreePress

Ladro di Cerignola tenta la fuga passando da Monopoli: arrestato a Bari

Estimated reading time:1 minute, 7 seconds

È passato anche dal territorio di Monopoli, nella zona rurale di contrada Gorgofreddo, l’inseguimento notturno di un ladro d’auto originario di Cerignola, poi arrestato alle porte di Bari. Il malvivente aveva appena rubato un’auto a Ostuni, ma è stato subito intercettato dal legittimo proprietario, che si è messo al suo inseguimento con un’altra vettura.

Durante la fuga, il ladro ha più volte cercato di speronare l’auto dell’uomo per metterlo fuori strada, riuscendo infine a dileguarsi proprio nella zona collinare tra Monopoli e Fasano. Le strade isolate di contrada Gorgofreddo, spesso utilizzate come via di fuga nei colpi messi a segno nelle province limitrofe, sono state teatro del tentativo di far perdere le proprie tracce.

Ma il tentativo non è andato a buon fine. Giunto sulla tangenziale di Bari, il fuggitivo è stato intercettato dalle volanti della Questura del capoluogo, che avevano già predisposto un’azione coordinata. Dopo un breve inseguimento, il ladro è stato bloccato e arrestato nei pressi del quartiere Bari Fesca.

Il veicolo è stato recuperato e riconsegnato al proprietario, che con coraggio (e non senza rischi) ha seguito il ladro contribuendo in modo decisivo alla sua cattura. L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza nelle campagne monopolitane e sulla necessità di rafforzare i controlli lungo le principali vie di fuga utilizzate dai gruppi criminali attivi tra le province di Brindisi, Bari e Foggia.