Le ultimissime
ItaliaFreePress

“Inside Warhol”: domani inaugurazione della mostra nel castello Carlo V

Estimated reading time:1 minute, 3 seconds

Promossa dal Comune di Monopoli, con i suoi assessorati alla Cultura e al Turismo, e incentrata sul tema dell’identità, inaugura mercoledì 22 giugno alle ore 19 al Castello Carlo V di Monopoli la mostra “Inside Warhol”, a cura di Maurizio Vanni e con il coordinamento del critico Lorenzo Madaro, selezione di opere d’arte originali di uno dei padri nobili dell’arte moderna, affiancate da video che offriranno al visitatore una visione esaustiva della vita e del lavoro di Andy Warhol (Pittsburgh, 6 agosto 1928 – New York, 22 febbraio 1987).

Prodotta e organizzata da MetaMorfosi Eventi in collaborazione con MostreLab e Wall Drawings, l’esposizione che sarà visitabile fino al 31 agosto 2022 è patrocinata dal Comune di Monopoli.

Interverranno il Sindaco di Monopoli, Angelo Annese, l’Assessore alla Cultura, Rosanna Perricci, l’Assessore al Turismo, Cristian Iaia, il Dirigente dell’Area Organizzativa I – Affari Generali-Sviluppo Locale, dott. Pietro D’Amico, il Presidente di MetaMorfosi, Pietro Folena e il curatore della mostra e storico e critico d’arte, Maurizio Vanni. L’evento sarà moderato dal curatore e critico d’arte Lorenzo Madaro.

Castello Carlo V

Monopoli

Dal 22 giugno al 31 agosto 2022

info: 080.4140208

Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 24:00 

https://michaelbolton.it/it/55-collezioni