Le ultimissime
ItaliaFreePress

Europei di pesistica, tre bronzi alla monopolitana Caffò

Estimated reading time:1 minute, 2 seconds

L’Assessore allo Sport Cristian Iaia esprime grande soddisfazione per le tre medaglie di bronzo ottenute dalla monopolitana Rebecca Caffò ai Campionati Europei di Pesistica Youth e U15 a Raszyn che si sono svolti nei giorni scorsi in Polonia.

«Quello ottenuto da Rebecca è un risultato importante che si unisce ai tanti successi che ci ha regalato nei mesi scorsi e che inorgoglisce la Città di Monopoli. Non è un risultato di poco conto visto che Rebecca è salita per due volte sul podio e si è classificata terza nella classifica generale, facendo entrare Monopoli nella storia della pesistica europea. Va apprezzato il suo impegno e quello della New Body and Soul di Angelo Maiellaro, sempre attenta nella formazione delle giovani generazioni», afferma l’Assessore allo Sport Cristian Iaia.  

A Raszyn la spedizione azzurra ha schierato otto giovani pesisti. L’unica a brillare con un triplo bronzo è stata proprio Rebecca Caffò nella categoria Youth fino a 45 kg. La monopolitana, classe 2005, è salita sul terzo gradino del podio in entrambe le classifiche di specialità con 55 kg di strappo e 73 di slancio, oltre che nella graduatoria di totale con 128 kg complessivi.

Nelle prossime settimane il Sindaco di Monopoli Angelo Annese riceverà l’atleta a Palazzo di Città.

https://michaelbolton.it/it/55-collezioni