Le ultimissime
ItaliaFreePress

Ditano, il ricordo di Laganà

Estimated reading time:0 minutes, 48 seconds

di Walter laganà

La notizia della morte improvvisa di Vito Ditano all’età di 70 anni è stata accolta con sincero dolore dai cittadini di Monopoli e da tutti i numerosissimi fans e simpatizzanti.

Vito era nato a Monopoli e viveva in contrada S.Lucia ed era cresciuto come atleta bravissimo, generoso, serio e sempre disponibile.

La città di Monopoli, con l’allora Sindaco Prof.Walter Laganà negli anni 2000 ha voluto rendergli omaggio e gli onori, accettando la proposta della Federazione Mondiale di Cyclocross di organizzare nel novembre 2001 e nel febbraio 2003, rispettivamente la Coppa del Mondo e il Campionato del Mondo di Cyclocross a Monopoli nella località turistica del Capitolo vicino al mare sul tracciato indicato proprio da Vito Ditano con l’aiuto della compianta Architetto Angela Contegiacomo Dirigente del locale Ufficio Tecnico comunale.

Alla famiglia e ai parenti tutti le più sentite condoglianze per la scomparsa di un nobile e valoroso ciclista che lascia un ricordo indelebile della sua bravura, serietà e generosità.