Le ultimissime
ItaliaFreePress

Colombo dopo Monopoli-Cavese 0-2: “Serata negativa, chiedo scusa a tutto l’ambiente”

Estimated reading time:1 minute, 8 seconds

Dopo il pesante 0-2 casalingo contro la Cavese, il tecnico del Monopoli, Alberto Colombo, ha commentato con estrema franchezza la prestazione della sua squadra. Nessun giro di parole, nessun alibi: solo l’ammissione di una serata storta, da archiviare in fretta, ma senza dimenticarla.

“È stata una serata altamente negativa”, ha esordito Colombo. “Quando succede qualcosa del genere è giusto prendersi le responsabilità e cercare di capire cosa non ha funzionato”.

Il Monopoli, dopo un avvio incoraggiante, ha presto perso il filo del gioco, lasciando campo e iniziativa agli avversari. “Siamo usciti dalla partita dopo pochi minuti”, ha ammesso il tecnico. “La Cavese ha ampiamente meritato la vittoria: ha messo in campo più fame, più voglia, più determinazione. Da ogni punto di vista motivazionale, ci è stata superiore”.

Nel corso del match, le difficoltà dei biancoverdi si sono fatte sempre più evidenti. “Col passare del tempo le cose sono peggiorate”, ha spiegato. “Piana ci ha salvato in più occasioni, ma alla fine siamo scomparsi dal campo. È inutile cercare scuse che sembrerebbero solo dei tentativi di giustificazione”.

Un messaggio chiaro anche per l’ambiente: “Stasera c’è solo da chiedere scusa a tutti: ai tifosi, alla società, alla città, per la prestazione – anzi, per la non prestazione – che abbiamo fornito”.

Ora, per Colombo, serve ripartire subito, con umiltà e lavoro. “Dobbiamo impegnarci affinché una serata così non si ripeta più”, ha concluso.

FOTO MONOPOLICALCIO