Estimated reading time:1 minute, 6 seconds
L’Assessore ai Servizi Sociali, Miriam L’Abbate, comunica che è stato pubblicato sul sito del Comune di Monopoli l’Avviso pubblico finalizzato all’individuazione di soggetti interessati all’organizzazione e gestione di servizi socio educativi territoriali con finalità di supporto scolastico, in favore dei minori dai 6 anni e/o iscritti alla prima classe della scuola primaria ai 14 anni e/o iscritti al terzo anno della scuola secondaria di primo grado.
Nel dettaglio l’attività è rivolta a enti privati e del terzo settore, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e reti associative, società di mutuo soccorso, associazioni riconosciute e non, parrocchie e altri enti di carattere privato diversi dalle società costituite per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.
Saranno riconosciuti specifici contributi attinenti ai servizi di supporto scolastico da effettuarsi durante l’anno scolastico 2023/2024 e quantificati in 120,00 euro al mese per ogni minore normodotato frequentante e 150,00 euro al mese per ogni disabile non in stato di gravità (ex art. 3 comma 1 L. 104/92) o con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) o bisogni educativi speciali (BES).
Si specifica che la frequenza ai centri dovrà essere completamente gratuita, nessun onere dovrà essere a carico delle famiglie dei minori frequentanti.
I soggetti interessati devono far pervenire apposita istanza entro e non oltre le ore 23.59 del 25/09/2023.
Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista
Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista