Estimated reading time:1 minute, 51 seconds
Su iniziativa fortemente voluta dall’Assessore alle Pari Opportunità e Politiche Giovanili Antonella Fiume, il Comune di Monopoli in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne che ricorre il 25 novembre prossimo ha organizzato presso la Multisala Red Carpet Cinema in Via Baione la proiezione del film diretto da Margherita Ferri “Il ragazzo dai pantaloni rosa”.
In seguito all’approvazione della Delibera di Giunta Comunale n. 266 del 20 novembre 2024, al fine di valorizzare e sensibilizzare la partecipazione attiva della cittadinanza sulle tematiche di contrasto ogni forma di violenza, nella sezione “Avvisi” della rete civica comunale (www.comune.monopoli.ba.it) è stato pubblicato il bando “Insieme per…DIRE NO ALLA VIOLENZA” per la partecipazione di 1000 cittadini monopolitani alla proiezione pomeridiana del film dal 25 al 29 novembre 2024.
Possono presentare domanda per accedere all’evento le donne maggiorenni residenti nel Comune di Monopoli, nel limite di una per ogni nucleo famigliare. La richiesta dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 23:59 del 24 novembre 2024, mediante l’invio di una e-mail, esclusivamente all’indirizzo luana.demarco@comune.monopoli.ba.it indicando obbligatoriamente il nominativo della richiedente, dei beneficiari del nucleo familiare, indirizzo mail e recapito telefonico e copia del documento di identità.
Il voucher sarà inviato direttamente all’indirizzo mail indicato nella domanda o potrà essere ritirato presso il Multisala “Red Carpet Cinema” in Via Baione mostrando la mail di accreditamento.
Se le richieste dovessero superare la disponibilità dei biglietti messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale, verranno adottati specifici criteri per stabilire l’ordine di assegnazione. In primo luogo, si darà priorità ai nuclei familiari con figli di età compresa tra gli 11 e i 18 anni. Successivamente, verranno considerati i nuclei familiari con un numero maggiore di figli minorenni. Nel caso in cui i criteri precedenti non fossero sufficienti a soddisfare tutte le richieste, si terrà conto dell’età anagrafica dei figli, privilegiando le famiglie con figli più giovani. Infine, per i nuclei familiari con figli maggiorenni, la precedenza sarà accordata a quelli con età inferiore.
“Il ragazzo dai pantaloni rosa” è ispirato alla storia vera del quindicenne Andrea Spezzacatena, che il 20 novembre del 2012 si tolse la vita dopo aver subito numerosi atti di bullismo da parte dei compagni di scuola.
Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista
Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista