Estimated reading time:1 minute, 19 seconds
Sono 8.253 i nuovi casi di Covid rilevati Puglia su 26.678 test giornalieri registrati, con una incidenza del 30,9%. Dodici sono le vittime. La provincia più colpita è quella di Bari (2.453 casi), seguita da quella di Lecce (1.859), Taranto (1.282) e Foggia (905). Nel Brindisino i casi sono stati 822 e nella Bat sono 754. I positivi residenti fuori regione sono 143 e 35 quelli per cui non è stata ancora definita la provincia di provenienza. Le persone attualmente positive sono 90.972, delle quali 444 sono ricoverate in area non critica (ieri 443) e 20 in terapia intensiva (22 ieri).
Negli ultimi due giorni in Puglia c’è stata una ripresa del numero di vaccinazioni anti Covid, pur restando bassa l’adesione: tra lunedì e martedì sono state effettuate 3.075 somministrazioni, in particolare ieri si è registrato il maggior numero di accessi negli hub e centri vaccinali con 1.798 inoculazioni, secondo i dati ministeriali. Un incremento se si pensa che il 4 luglio, una settimana prima, erano state 801 le somministrazioni. Oggi, nel primo giorno di apertura delle vaccinazioni a tutti gli over 60, si sono create file davanti agli hub ma non si conoscono ancora i dati ufficiali.
I VACCINI NEL BARESE
Solamente in provincia di Bari sono poco più di 900 le somministrazioni di vaccini anti Covid-19 effettuate da stamattina, dopo la decisione di estendere a tutti gli over 60 la possibilità di sottoporsi alla quarta dose. E’ quanto apprende l’Ansa da fonti sanitarie locali. Questa mattina davanti agli hub si erano formate file di persone in attesa di poter accedere, le oltre 900 somministrazioni è la conferma che c’è una ripresa. Basti pensare che martedì in tutta la Puglia ci sono state 1.798 inoculazioni, il picco rispetto agli ultimi due mesi.
Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista
Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista












