Le ultimissime
ItaliaFreePress

Ancora freddo, poi torna la pioggia

Estimated reading time:1 minute, 14 seconds

Le previsioni meteo per oggi, lunedì 27 novembre

Nuvolosità in rapido addensamento sin dalla mattinata al Nord, sulle regioni tirreniche e in Sardegna, con le prime isolate piogge sull’isola, tra Liguria di levante e alta Toscana. Nel pomeriggio le nuvole si estenderanno a tutto il Paese, mentre le precipitazioni raggiungeranno il Lazio, la Calabria tirrenica e l’alto Adriatico. Deboli nevicate nelle Alpi occidentali e in Valle d’Aosta anche sotto i 1000 m. In serata e nella notte peggiora in gran parte del Paese, con piogge localmente intense tra Lazio e Campania. Qualche fiocco di neve a quote collinari nel Triveneto.

Temperature minime in ulteriore calo all’estremo Sud, in lieve rialzo altrove, ma con ancora deboli gelate all’alba al Centro-Nord. Massime in sensibile calo al Nord, in rialzo al Sud. Venti moderati o tesi sud-occidentali su mari e regioni di ponente; meridionali su Ionio e Adriatico.

Le previsioni meteo per martedì 28 novembre

Nella notte e al mattino tempo perturbato al Centro-Sud con piogge diffuse, possibili rovesci e locali temporaliFenomeni localmente intensi e abbondanti su basso Lazio, Campania, Calabria tirrenica, settori occidentali di Abruzzo, Molise e Basilicata.

Temperature minime in rialzo quasi ovunque, più sensibile al Centro-Sud, probabili gelate all’alba al Nordovest. Massime in lieve aumento ovunqueVenti in marcato rinforzo, fino a tempestosi occidentali al Sud, sui mari di ponente e sulle Isole dove i mari diverranno agitati; Fohn al Nordovest

da meteo.it