Le ultimissime
ItaliaFreePress

Monopoli, colpo di mercato: arriva Calcagni dal Novara. Fuori Bruschi, Calvano, Sylla e Bulevardi

Estimated reading time:1 minute, 20 seconds

L’ultima giornata di calciomercato del Monopoli è stata caratterizzata da un importante movimento in entrata e da diverse cessioni, che hanno interessato soprattutto i calciatori non più inseriti nel progetto tecnico.

Il biancoverde ha chiuso l’acquisizione di Riccardo Calcagni, centrocampista umbro classe 1994, in uscita dal Novara. Calcagni, che ha firmato un contratto da free agent dopo aver risolto consensualmente con i piemontesi, porta con sé una solida esperienza in Serie C: nelle ultime tre stagioni ha collezionato 90 presenze e 5 reti, precedute da esperienze con Viterbese, Arzignano, Pontedera e Lucchese. Mezz’ala dinamica e tatticamente disciplinata, rappresenta un rinforzo di qualità per il centrocampo.

Sul fronte delle partenze, Simone Bruschi è stato ufficialmente ceduto al Potenza, mentre Giuseppe Calvano si è trasferito in prestito con diritto di riscatto al Crotone. Anche Idrissa Sylla ha trovato una nuova sistemazione, accordandosi con il Foggia, e Rej Bulevardi ha risolto il contratto, lasciandosi così alle spalle l’esperienza monopolitana.

La rosa a disposizione del mister Alberto Colombo è ora composta da 24 giocatori, sebbene resti ancora un esubero da definire nei prossimi giorni. Ecco il gruppo completo:

  • Portieri: Piana, Albertazzi
  • Difensori: Bizzotto, Angileri, Miceli, Valenti, Oyewale, Rossi, Di Santo, Ronco, Viteritti, Piccinini
  • Centrocampisti: Falzerano, Battocchio, Greco, Scipioni, Bordo, Imputato, Calcagni
  • Attaccanti: Longo, Fall, Tirelli, Volpe, Yeboah

Completano l’organico – fuori lista in quanto giovani o formati nel settore giovanile – i portieri Cucinotta e Silvestris, il difensore Cascella, il centrocampista Lattanzi e l’attaccante Spanò.

La società ha così chiuso il mercato con un bilancio orientato all’ottimizzazione della squadra, puntando su esperienza e ricambio qualificato in vista dei prossimi impegni.