Le ultimissime
ItaliaFreePress

Convocato il Consiglio Comunale in seduta straordinaria per martedì 21 ottobre

Estimated reading time:1 minute, 0 seconds

Il Consiglio Comunale di Monopoli è convocato in seduta straordinaria nella Sala Consiliare “Ignazio Perricci” del Palazzo di Città, ai sensi dell’art. 48 del Regolamento del Consiglio Comunale e dell’art. 10 dello Statuto Comunale.

  • Prima convocazione: martedì 21 ottobre 2025 alle ore 15:00
  • Seconda convocazione: giovedì 23 ottobre 2025 alle ore 14:00

All’ordine del giorno figurano i seguenti punti:

  1. Lettura ed approvazione dei verbali delle sedute precedenti.
  2. Documento Unico di Programmazione 2026–2028 – approvazione.
  3. Accorpamento al demanio stradale di porzioni di immobili di proprietà privata utilizzati ad uso pubblico da oltre vent’anni (Ditta Colucci–Giampaolo) ai sensi dell’art. 31, comma 21, della Legge 488/1998.
  4. Adozione di variante urbanistica al PUG-P ai sensi della normativa regionale vigente per il progetto di ristrutturazione, ampliamento e conversione della Masseria Giardinetti S.r.l. (Amministratore Roberto Tomasoni) da destinazione agricola a turistico-ricettiva, nell’ambito delle leggi regionali sul Turismo Rurale.
  5. Riconoscimento di legittimità di debito fuori bilancio riveniente da diverse sentenze del Giudice di Pace di Monopoli e di Bolzano, relative all’annullamento di verbali di accertamento per violazioni al Codice della Strada.

Le pratiche in discussione riguardano, in particolare, procedimenti di riconoscimento di debiti fuori bilancio a seguito di decisioni giudiziarie e adempimenti connessi, oltre ad atti di pianificazione urbanistica e programmazione economico-finanziaria dell’Ente.